“A rubare l’amore sulle foglie di rosa” è questo il titolo del romanzo di Massimiliano Carlesi che è alla sua seconda pubblicazione dopo il libro “Castelli di sabbia del 2021”.
In questo romanzo edito da Porto Seguro, Carlesi lancia il messaggio che nessuno si salva da solo parlando di un ragazzino, Dario, che cresce con la nonna e la mamma, Agnese e Alessia, ma con l’assenza del padre e la malattia della nonna che gli fanno intraprendere un’avventura che lo farà crescere
La quotidianità è tagliata in profondità dai sentimenti comuni di due famiglie che abitano nello stesso condominio. Punto di incontro: il bar sotto casa e Leonardo, ironico confidente che maschera dietro al suo buon umore un tragico evento. Tutti hanno qualcosa da nascondere tra sensi di colpa e rancori inespressi, ma la capacità di andare oltre i non detti e le incomprensioni fa da cornice a questa storia di rivalutazione e rinascita. Può l’amore essere l’unica arma per sconfiggere la morte e la malattia? Il coronamento della memoria diventa sospensione e commozione.